AREA ECONOMICO FINANZIARIA E TRIBUTI

Responsabile area: Rag. Sandrino Serra

Telefono: +39 070 9304003

Fax: +39 070 9304242

e-mail: tributi.collinas@tiscali.it

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00



Attività svolta:
  • Gestione generale dei Tributi locali con particolare riferimento alla gestione dell’iter istruttorio dell’ICI (imposta comunale sugli immobili) e della TARSU (tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani)
  • Controllo dichiarazioni e versamenti, procedimento di accertamento e relativa emissione degli atti quali Avvisi di Accertamento per il recupero dell’imposta dovuta e non versata, per la rettifica delle dichiarazioni infedeli, incomplete e/o inesatte.
  • Predisposizione di atti di rimborso.
  • Relazione diretta con gli utenti per informazioni, risoluzione di problemi, con particolare riguardo all’attività di supporto per il calcolo dell’ICI e la compilazione dei bollettini o modello F24 per il versamento dell’imposta.
  • Predisposizione dei Ruoli RR.SS.UU (Rifiuti Solidi Urbani) ordinari, suppletivi, coattivi nonché la gestione di eventuali sgravi.
  • Servizio di economato per la gestione di cassa delle spese di ufficio di non rilevante ammontare o improrogabili e di indifferibile urgenza. Predisposizione di atti amministrativi quali Determinazioni di impegni di spesa, Liquidazioni di spesa, mandati di pagamento e relativa trasmissione telematica al Tesoriere Comunale.

In Evidenza




  
   
Sportello 
Linguistico

Social Network

Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb

Comune di Collinas - Piazza G. B. Tuveri - 09020 Collinas (VS) - Tel. 070.9304003 fax 0709304242 - Email info@comune.collinas.vs.it