Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Collinas
Portale Istituzionale

3 EDIZIONE ECOFORUM PREMIAZIONE COMUNE di COLLINAS RIFIUTI FREE

Pubblicata il 25/02/2021

Il Comune di Collinas rientra tra le eccellenze premiate da Legambiente con l’attestato di Comune Rifiuti Free, in occasione del 3° Ecoforum della Sardegna.

Questo riconoscimento è uno stimolo ad andare avanti con decisione nel differenziare accuratamente i nostri rifiuti, ma non basta.

Dobbiamo IMPEGNARCI per riuscire a tenere stabile o abbassare il costo totale del servizio, i punti su cui insistere per ottenere un miglior risultato e quindi un abbassamento del costo e in conseguenza delle bollette sono:

RIDURRE LA QUANTITA’ DI SFALCI VERDI CONFERITI ALLA DIFFERENZIATA CHE HANNO UN’INCIDENZA DI COSTO NON TRASCURABILE;

OTTENERE COME UNIONE DEI COMUNI UN CONTENIMENTO DEL COSTO DI SMALTIMENTO DA PARTE DI VILLASERVICE PER LA FRAZIONE “SECCO NON RICICLABILE”, DAVVERO TROPPO ELEVATO RISPETTO AD ALTRE PIATTAFORME REGIONALI;

CONTRASTARE L’ABBANDONO DI RIFIUTI, IL CUI COSTO DI BONIFICA E SMALTIMENTO RICADE SU TUTTI NOI.

A tal proposito vi comunico che questa settimana è stata irrogata una sanzione di € 1000,00 a carico di un soggetto che si è reso responsabile di abbandono di rifiuti; la violazione è stata accertata tramite il sistema di video sorveglianza operativo nel Territorio del Comune di Collinas.

Che per qualsiasi esigenza legata al corretto smaltimento dei rifiuti potete utilizzare le informazioni del calendario di raccolta, chiamare il numero verde o scrivere una mail.
Numero Verde: 800 069960 - 070 684415
attivo lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
martedì giovedì e sabato dalle 09:00 alle 14:00
Email: info@cosir.org - Sito web: www.cosir.org

Il Comune di Collinas utilizza inoltre una apposita App per aiutare i cittadini a fruire al meglio del servizio di raccolta differenziata. La potete scaricare a questo indirizzo 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker

Vi ricordo inoltre che è attivo l’Ecocentro Comunale, le utenze domestiche e non domestiche residenti nei Comuni dell’Unione potranno usufruire dei servizi aggiuntivi di gestione dell’ecocentro di Collinas secondo il seguente calendario:
Orari di apertura:
Lunedì: 08:00 - 12:00
Martedì: 07:00 - 13:30
Mercoledì: 13:00 - 18:30
Venerdì: 08:00 - 12:00

f.to Il Sindaco - Francesco Sanna
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COLLINAS.jpg 115.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto