Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

ANIMAZIONE ESTIVA 2022

Pubblicata il 17/06/2022

Il Comune di Collinas attraverso il Servizio Sociale promuove attività di animazione estiva rivolta ai minori appartenenti ai nuclei familiari residenti finalizzato al benessere sociale e a favorire l’integrazione e la socializzazione tra i più giovani.

L’erogazione del servizio prevede diverse forme di attuazione dei processi per il raggiungimento delle finalità tra cui:

Laboratori manuali (cartapesta, disegno, sagomatura e riuso di materiale sicuro da riciclo);

Giochi liberi e strutturati (giochi d’abilità, giochi creativi, giochi d’acqua, caccia al tesoro)

- È prevista una giornata al mare da programmare durante il periodo di erogazione del servizio;

- Una giornata dell’accoglienza, alla chiusura del servizio, dove si ospiteranno i minori provenienti da uno dei CAS di Oristano;

- Una gita conclusiva presso il cavalluccio marino di Cagliari.

Il servizio verrà erogato presso i locali e gli spazi aperti delle Ex-Scuole Elementari.

Il servizio verrà erogato nel periodo compreso tra il 27 giugno e il 5 agosto. Sono previsti tre incontri mattutini settimanali della durata di ore 4 dalle 9:00 alle 13:00 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì.

Le domande di adesione al servizio e le istanze per i non residenti potranno essere presentate attraverso gli appositi modelli di domanda all’ufficio protocollo del Comune di Collinas a partire dal 20/06/2022.

Le domande di adesione e le istanze dovranno pervenire all’ufficio protocollo entro le ore 12,00
del 24/06/2022 e potranno essere consegnate a mano o trasmesse mediante PEC all’indirizzo info@pec.comune.collinas.vs.it.

Allegato Bando Animazione estiva 2022.pdf 332.74 KB
Allegato Modulo iscrizione Animazione Estiva 2022 RESIDENTI.docx 140.27 KB
Allegato Modulo iscrizione Animazione Estiva 2022 NON RESIDENTI.docx 141.32 KB
Allegato INFORMATIVA E CONSENSO PRIVACY COVID- Isola.pdf 311.76 KB