Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Collinas
Portale Istituzionale

ESTENSIONE DELL'USO DEL GREEN PASS AD ALTRE ATTIVITA' PUBBLICHE

Pubblicata il 31/08/2021

Da domani 1° settembre entrano in vigore le norme che estendono l’obbligatorietà del Green Pass ad altri settori della vita pubblica.
 
SCUOLA E UNIVERSITA’
Sarà necessario il Green Pass per il personale scolastico e universitario: professori, maestri, bidelli, personale tecnico e amministrativo, segretari, dirigenti scolastici. Nelle università sarà obbligatorio anche per gli studenti per frequentare le lezioni in presenza.
 
TRASPORTI
decorrere dal primo settembre sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass l’accesso e l’utilizzo dei seguenti mezzi di trasporto:
- aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone;
- navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina;
- treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità;
- autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti; autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale.
- L’utilizzo degli altri mezzi di trasporto può avvenire anche senza green pass, fatta salva l’osservanza delle misure anti-contagio".
ZONE DI RISCHIO E GREEN PASS
La Certificazione verde Covid-19, è richiesta in 'zona bianca' ma anche nelle zone 'gialla', 'arancione' e 'rossa', dove i servizi e le attività siano consentiti.
 
A CHI NON SI APPLICA
L’obbligo della Certificazione verde Covid-19 non si applica per accedere alle attività e ai servizi sul territorio nazionale alle seguenti categorie di persone:
-  bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale;
- ai soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.
 
Per maggiori informazioni:
 
https://www.dgc.gov.it/web/

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto