Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Collinas
Portale Istituzionale

Eurodesk e Erasmus Plus, opportunitā per giovani e ragazzi dai 16 ai 35 anni ed eventuali interessati ad attivitā di tutoraggio.

Pubblicata il 06/04/2022

Il Comune di Collinas, attraverso lo sportello Eurodesk territoriale, partecipa alla promozione e all'orientamento sui programmi dell’Unione Europea in favore dei giovani.

L’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di far conoscere e partecipare i percorsi di informazione sulle opportunità di mobilità internazionale come Erasmus Plus, Corpo Europeo di Solidarietà e Erasmus per giovani imprenditori oltre alle attività di laboratorio progettuale svolte in collaborazione con l’Associazione Giovani Iddocca basate sull’educazione non formale alla progettazione europea.

In particolare, abbiamo voluto dar vita ai progetti Movidindì: una serie di laboratori itineranti in tutti i comuni partner dell’iniziativa, per favorire un incontro sulla progettazione, dove i giovani, potranno confrontarsi sulle tematiche a loro vicine e sulla loro visione di futuro del proprio territorio.

Queste attività sono propedeutiche alla partecipazione alle attività di scambio e formazione internazionale in tutta Europea oltre che utili per conoscere le offerte dell’Unione Europea per formazione, lavoro, volontariato, tirocini e cittadinanza attiva nel nostro territorio.

L’incontro di presentazione si terrà a Collinas presso la Biblioteca Comunale venerdì 8 aprile alle ore 17, 00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LETTERA AI GIOVANI.pdf 251.9 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto