Portale Istituzionale

MISURE URGENTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

Pubblicata il 07/11/2022

Si rende noto che dal 07.11.2022 possono essere presentate le domande per accedere alle Misure urgenti di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (art. 53, comma 1. D.L. 73/2021 e D.M 24 giugno 2021).
I benefici da intendersi quale parziale abbattimento degli oneri di gestione dell’abitazione e della vita familiare saranno concessi per:
  • Canone di locazione (solo se in possesso di regolare contratto di locazione, regolarmente registrato);
  • Tassa Tari;
  • Servizio Idrico;
  • Servizio elettrico.
Il riconoscimento del beneficio avverrà in favore dei soggetti che:
  • Risiedono nel Comune di Collinas;
  • Possiedono un ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, peri o inferiore ad euro 12.000,00.
I pagamenti per i quali si chiede il contributo devono essere riferiti a tutto l’anno 2021, saranno erogati secondo la voce “Misura Contributo” descritto nell’avviso allegato e comunque per un importo non eccedente le fatture/bollette presentate e, per quanto concerne i canoni di locazione solo per la parte eventualmente non coperta da altri contributi.
Le istanze dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE il 02.12.2022, utilizzando il modulo reperibile come allegato al presente avviso, e consegnate a mano all’Ufficio Protocollo oppure per e-mail agli indirizzi: info@pec.comune.collinas.vs.it o sociali@pec.comune.collinas.vs.it.
Alla domanda deve essere allegata:
  • Copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità;
  • ISEE 2022 (Ordinario o corrente);
  • Copia documento attestante i costi sostenuti (Bollette, Ricevute affitto, etc).

Allegati: Avviso Pubblico, Modulo di Domanda

Allegato MODULO DI DOMANDA.pdf 303.69 KB